Informazioni sui Resi
La tua soddisfazione è la nostra priorità. Se per qualsiasi motivo non fossi completamente contento del tuo acquisto, ti offriamo una politica di reso chiara e trasparente per garantirti la massima tranquillità.
Diritto di Recesso (Reso)
Ai sensi del D. Lgs. del 22 Maggio 1999 n. 185, Nel caso in cui il cliente sia un consumatore, ossia una persona fisica che effettua un acquisto per scopi non riferibili a rivendita (sia con codice fiscale che con partita iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, fatta eccezione per i prodotti consegnati sigillati o con imballo, per i quali non sia stata mantenuta l’integrità originale.  Il cliente/consumatore, è tenuto a conservare perfettamente integri, la
confezione e l’imballo originali, oltre a tutti gli accessori forniti al momento della vendita.
Qualora mancasse uno dei requisiti indicati, il fornitore è autorizzato a trattenere dal rimborso dovuto, la somma equivalente al valore della merce consegnata, in base al danno, ai pezzi mancanti o alle spese di ripristino merce da sostenere . Esempio per il reso di un prodotto che contiene al suo interno filtri e/o membrane a seguito di un utilizzo da parte del cliente il rimborso sarà effettuato parziale in quanto l’acqua che va all’interno di essi crea una proliferazione e una volta reso il prodotto l’azienda stessa è tenuta a sostituire i filtri contenenti acqua con dei filtri nuovi per poter rimettere in commercio il prodotto. Per i kit installazione se tagliati tubi e/o utilizzata la raccorderia anche in questo caso il rimborso sarà effettuato parziale in quanto la merce resa non rientrerà nelle stesse condizioni di come è stata consegnata al cliente.
Nel caso in cui il cliente fosse una ditta/società (per cui l’acquisto è finalizzato alla rivendita a terzi), avrebbe diritto a richiedere la sostituzione
del prodotto con un articolo identico o di pari valore, senza, però, poter richiedere il rimborso del pagamento effettuato.
Hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione del prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, dovrai:
- Inviarci una comunicazione esplicita: Puoi farlo tramite email al nostro servizio clienti, scrivendo a info@vitalgoccia.it. Nella comunicazione, dovrai indicare chiaramente la tua decisione di recedere dall’acquisto, il numero d’ordine e i dettagli del prodotto che intendi restituire.
 - Riceverai una nostra conferma dell’apertura di assistenza.
 - Restituzione del prodotto: Il prodotto dovrà essere rispedito entro 14 giorni di calendario dalla data in cui hai comunicato la tua volontà di recedere. Potrai procedere con l’imballaggio del prodotto e la riconsegna all’indirizzo specificato nell’email di conferma
 - Indirizzo di spedizione del reso:
CP Group Italia S.r.l.s.
Piazza della Libertà, 45
83100 – Avellino (AV) 
Condizioni del Prodotto Reso
Affinché il reso sia accettato e tu possa ricevere il rimborso completo, il prodotto deve essere restituito nelle seguenti condizioni:
- Integrità: Il prodotto deve essere intatto, non utilizzato, non danneggiato e completo di tutte le sue parti originali, inclusi accessori, manuali, cavi e imballaggi originali.
 - Imballaggio Originale: L’imballaggio originale deve essere conservato e utilizzato per la spedizione di ritorno. Qualora l’imballaggio originale fosse danneggiato o non più utilizzabile, ti preghiamo di utilizzare un imballo equivalente che garantisca un’adeguata protezione del prodotto durante il trasporto.
 - Nessun Segno di Utilizzo: Il prodotto non deve presentare segni di utilizzo o usura che ne diminuiscano il valore o ne impediscano la rivendita come nuovo.
 
Nota Bene: Ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione al rimborso qualora il prodotto non rispetti le condizioni sopra indicate o sia danneggiato a causa di una manipolazione impropria da parte del cliente.
Spese di Spedizione per il Reso
Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente, salvo in casi specifici di prodotto difettoso o non conforme all’ordine. Ti consigliamo di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile per avere la certezza della consegna del reso al nostro magazzino.
Rimborso
Una volta ricevuto il prodotto restituito e verificatone lo stato, provvederemo a effettuare il rimborso entro 30 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai usato per l’acquisto originale, salvo diversi accordi con il cliente.
Prodotti Difettosi o Non Conformi
In caso di consegna merce senza danni esteriormente visibili parziali e/o totali, il cliente è tenuto a ritirare la merce sempre ed esclusivamente
apponendo la propria FIRMA CON RISERVA DI CONTROLLO.
Il cliente è tenuto a controllare l’integrità della merce e comunicarci, entro un massimo di 7 giorni dal ricevimento della stessa, l’eventuale danno subito dalla merce inviando una mail a info@vitalgoccia.it allegando foto dimostrative.
La merce non potrà essere sostituita o rimborsata se il cliente non ha firmato con “RISERVA DI CONTROLLO” .
apponendo la propria FIRMA CON RISERVA DI CONTROLLO.
Il cliente è tenuto a controllare l’integrità della merce e comunicarci, entro un massimo di 7 giorni dal ricevimento della stessa, l’eventuale danno subito dalla merce inviando una mail a info@vitalgoccia.it allegando foto dimostrative.
La merce non potrà essere sostituita o rimborsata se il cliente non ha firmato con “RISERVA DI CONTROLLO” .
MERCE CONSEGNATA VISIBILMENTE DANNEGGIATA : In caso di consegna merce con danno parziale e/o totale, il cliente è tenuto a comunicarci, entro un massimo di 24/48 h dal ricevimento della stessa, il danno subito dalla merce inviando una mail a info@vitalgoccia.it allegando foto dimostrative.
La merce non potrà essere sostituita o rimborsata se il cliente non ha firmato con “RISERVA DI CONTROLLO” al corriere al momento della
consegna, INDICANDO CON ESATTEZZA LA TIPOLOGIA DEL DANNO.
Nel caso in cui il corriere, per qualsiasi motivo, non fornisse la possibilità di firmare con Riserva di Controllo, specificando l’entità del danno, il Cliente è tenuto a rifiutare la merce.
Tutti i nostri impianti essendo collaudati all’interno possono avere tracce d’acqua ad esclusione dei filtri che non sostengono il processo di collaudo stesso.
La merce non potrà essere sostituita o rimborsata se il cliente non ha firmato con “RISERVA DI CONTROLLO” al corriere al momento della
consegna, INDICANDO CON ESATTEZZA LA TIPOLOGIA DEL DANNO.
Nel caso in cui il corriere, per qualsiasi motivo, non fornisse la possibilità di firmare con Riserva di Controllo, specificando l’entità del danno, il Cliente è tenuto a rifiutare la merce.
Tutti i nostri impianti essendo collaudati all’interno possono avere tracce d’acqua ad esclusione dei filtri che non sostengono il processo di collaudo stesso.
Contattaci
Per qualsiasi domanda o chiarimento sulla nostra politica di reso, o per avviare una procedura di reso, non esitare a contattare il nostro servizio clienti. Siamo a tua completa disposizione per assisterti.